Traduci sito in:

itzh-CNenfrdejaptrues

btn PON 2014 2020

btn por

btn pubblicita legale

btn amministrazione trasparente

btn registro online

btn pnsd

testata grande


Didattica a distanza 1024x1024

Facendo seguito alla nota 4801 dell’Ufficio Scolastico Regionale Veneto pubblicata  in data odierna, si comunica che, in base all'emananda Ordinanza del Ministero della Salute, la regione Veneto è collocata in zona rossa a partire da lunedì 15 marzo e per un periodo minimo di 15 giorni. Ai sensi, quindi, di quanto previsto dall'art. 43 del DPCM del 2 marzo u.s., l'attività didattica in presenza è sospesa a partire da lunedì 15 marzo p.v., e per il perdurare della permanenza in zona rossa della regione Veneto, per tutti gli ordini scolastici del nostro istituto (scuole dell’infanzia, scuola primaria  e scuola secondaria di I grado). Nel periodo  succitato  sarà pertanto attivata la Didattica Digitale Integrata per tutti gli alunni.

Per quanto riguarda  gli alunni BES (certificazione ex L. 104/92; dsa ex L. 170/2010), in applicazione della normativa di riferimento, e in particolare in relazione a quanto disposto dalla Nota del Ministero dell'Istruzione n. 662 del 12 marzo u.s., verranno fornite quanto prima indicazioni in merito all'organizzazione dell'attività didattica che, per il momento, è sospesa nella sua formulazione in presenza anche per i predetti alunni.
 
Sarà al più presto diramata una circolare che disciplina la didattica a distanza e informa famiglie e studenti in merito alla conduzione delle attività didattiche.

Il dirigente scolastico

Massimiliano Beltrame

Ultime Circolari e Avvisi

Ultime comunicazioni scuola-famiglia