Traduci sito in:

itzh-CNenfrdejaptrues

btn PON 2014 2020

btn por

btn pubblicita legale

btn amministrazione trasparente

btn registro online

btn pnsd

testata grande


27 GENNAIOGIORNATA DELLA MEMORIA

La L. 211/2000 definisce le finalità del Giorno della Memoria, fissato per il 27 gennaio di ogni anno. In questa giornata, sono organizzate cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione, in modo particolare nelle scuole di ogni ordine e grado, su quanto è accaduto al popolo ebraico e ai deportati militari e politici italiani nei campi nazisti, in modo da conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico e oscuro periodo della storia nel nostro Paese e in Europa, e affinché simili eventi non possano mai più accadere.

Nel sito istituzionale si rende disponibile il prezioso lavoro della scuola secondaria di I grado: 

  • Gli studenti dell'indirizzo musicale, diretti dai propri docenti di strumento, hanno realizzato due brani della tradizione ebraica (Hatikvah e la prima parte della Folksong Suite). Si ringraziano il prof. Marco Farolfi e il prof. Fabio Gibbin per il complesso lavoro di montaggio e produzione;
  • Gli studenti delle cinque classi terze della scuola secondaria, guidati dalle docenti di lettere, propongono dei significativi momenti di lettura e approfondimento.

 

Indirizzo musicale (Hatikvah)

Indirizzo musicale (Folksong suite)

Classi terze

 
Il dirigente scolastico
Massimiliano Beltrame

Ultime Circolari e Avvisi

Ultime comunicazioni scuola-famiglia