Traduci sito in:

Circolari e avvisi

Pietre della memoria

Venerdì 30 aprile u.s. si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso regionale "Esploratori della memoria", promosso da A.N.M.I.G. (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra). Gli studenti della classe 1A e la studentessa Sara Mantovan della classe 3E, coordinati dalla docente Monica Caniato, hanno presentato due lavori di ricerca che sono stati selezionati tra i progetti vincitori del concorso. Congratulandomi per il prezioso lavoro di approfondimento, riporto il giudizio della commissione giudicatrice del concorso:

"L’indagine ha portato a esplorare la memoria dei conflitti mondiali attraverso una significativa raccolta documentale. A completamento di questa interessante rassegna vi è il video, sensibile nella descrizione e ricostruzione dei tragici esiti della sfortunata vicenda del giovane Cesare Torquato Capato. Nell’insieme la proposta rivela l’apprezzabile partecipazione e il meritevole impegno profuso dai ragazzi".

Il premio, consistente in una somma di denaro, verrà impiegato per l'acquisto di materiale didattico.

Lavagna Avviso Rientro a Scuola

A seguito della disposizione dell'Ufficio Gestione Covid Scuola del Dipartimento di Prevenzione Ulss 5 Polesana, si comunica il rientro per il personale scolastico e gli studenti della classe 1B del plesso di scuola dell'infanzia Fornaci da lunedì 10/05/2021.

Per quanto riguarda la sezione 1A:

- Chi è stato rilevato positivo al Covid continuerà il proprio percorso con il SISP;

- Chi è mancato al secondo screening del 05/05/2021 potrà riprendere le lezioni dal 17/05/2021 in assenza di sintomatologia e deve sottostare alla quarantena per 21 giorni, fino al prossimo 15 maggio.

- I bambini presenti al tampone del giorno 05/05/2021 con risultato negativo potranno riprendere le lezioni dal giorno 10/05/2021.

Cordiali saluti,

La Segreteria

circolari e avvisi

Buongiorno,
si comunica che il secondo screening per il plesso di scuola dell'infanzia Fornaci è fissato mercoledì 5 maggio presso la palestra di via Cavalieri di Vittorio Veneto n° 2 con la seguente scansione oraria:

- 1A + personale scolastico ore 9:30

- 1B ore 10:00.

Si invita alla presenza di un solo genitore/accompagnatore per studente e si raccomanda di non parcheggiare all’interno dell’area cortiliva della scuola, riservata al personale scolastico.

Distinti saluti

La segreteria

Dantedì

Per celebrare il 700° anniversario della morte del poeta Dante Alighieri, gli studenti di classe seconda della scuola secondaria di I grado presentano la galleria multimediale "Dantedì - Celebrando il sommo poeta Dante":

Un plauso a tutti gli studenti, ai docenti di lettere, di arte e immagine e Musica. Un ringraziamento speciale al docente Mattia Soloperto per il prezioso lavoro di redazione e montaggio.

Coronavirus

Si comunica che, con disposizione dell'ufficio Gestione Covid Scuola del Dipartimento di Prevenzione Ulss 5 Polesana, lo  screening per gli studenti ed il personale scolastico della scuola dell'infanzia "Fornaci" viene anticipato a giovedì 29 aprile, presso la palestra di via Cavalieri di Vittorio Veneto 2, presso il plesso "S.D. Savio" con la seguente scansione oraria:

9:30 - personale scolastico e classe 1A;
10:00 - classe 1B

Si raccomanda la presenza di un solo genitore/accompagnatore per studente, onde evitare assembramenti e per garantire il necessario distanziamento interpersonale.

Coronavirus

Con disposizione dell'Ufficio Gestione Covid Scuola del Dipartimento di Prevenzione Ulss 5 Polesana, si comunica che tutto il plesso di scuola dell'infanzia di Fornaci viene posto in quarantena precauzionale.

Sarà presto fornita necessaria comunicazione per lo screening di fine isolamento.

La segreteria

Coronavirus

Con disposizione dell'ufficio Gestione Covid Scuola del Diparimento di Prevenzione dell'Ulss 5 Polesana, si comunica che i bambini della seconda sezione del plesso di scuola dell'infanzia di Fornaci e il personale scolastico interessato sono posti in quarantena precauzionale da venerdì 23 aprile fino al prossimo 5 maggio 2021

Al 14° giorno verrà programmato un test di screening per concludere il periodo di quarantena. Quanto prima sarà notificato luogo e orario dello screening.

Si raccomanda alle famiglie di non provvedere autonomamente all'effettuazione del tampone e a osservare la disposizione di quarantena che riguarda i bambini, i cui nominativi sono già stati notificati all'ufficio dell'azienda sanitaria.